Venerdì e sabato alle ore 20.30
Domenica alle ore 15.30
Uno spettacolo che “sa di steppe e di retrobotteghe, di strade e di sinagoghe”. E una musica che evoca “il suono dell’esilio, la musica della dispersione”: in una parola, della diaspora. Questo è Cabaret Yiddish, l’evento con cui Moni Ovadia prosegue la sua collaborazione con il CTB.
Con il supporto di un ensemble di bravissimi musicisti, Ovadia condurrà il pubblico nel cuore della cultura ebraica dell’Est Europa, in un viaggio nella condizione universale dell’Ebreo errante, composto di storie, battute, canti, risate. Un cabaret, appunto.
La lingua, la musica e la cultura Yiddish, quell’inafferrabile miscuglio di tedesco, ebraico, polacco, russo, ucraino e romeno, la condizione universale dell’Ebreo errante, il suo essere senza patria sempre e comunque, sono al centro di Cabaret Yiddish, spettacolo da camera da cui è poi derivato il più celebre Oylem Goylem.
Si potrebbe dire che lo spettacolo abbia la forma classica del cabaret comunemente inteso. Alterna infatti brani musicali e canti a storielle, aneddoti, citazioni vivaci. Ma la curiosità dello spettacolo sta nel fatto di essere interamente dedicato a quella parte di cultura ebraica di cui lo Yiddish è la lingua e il Klezmer la musica: Klezmer deriva dalle parole ebraiche Kley Zemer, che si riferiscono agli strumenti musicali (violino, archi in genere e clarinetto) con cui si suonava la musica tradizionale degli ebrei dell’Est europeo a partire all’incirca dal XVI secolo.
Modalità di acquisto:
Biglietteria del Teatro Sociale
Via Felice Cavallotti, 20 – Brescia
T 030 2808600; e-mail biglietteria@centroteatralebresciano.it
Da martedì a sabato dalle ore 16.00 alle 19.00, domenica dalle ore 15.30 alle 18.00 solo nei giorni di spettacolo.
Punto vendita CTB
Piazza della Loggia, 6 – Brescia
T 030 2928609; e-mail biglietteria@centroteatralebresciano.it
Da martedì a venerdì ore 10.00 - 13.00 (escluso i festivi)
Biglietteria telefonica
T 376 0450269 – da martedì a venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 (escluso i festivi)
T 376 0450011 – da martedì a sabato dalle ore 16.00 alle 19.00; domenica dalle ore 15.30 alle 18.00
Si informa che agli acquisti effettuati telefonicamente e pagati con carta di credito verrà applicata la maggiorazione pari al 2,5% del costo dell’abbonamento o biglietto.
On-line
Sul sito www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita del circuito VIVATICKET
Teatro Renato Borsoni Via Milano 83 - Brescia
biglietteria@centroteatralebresciano.it
Il botteghino apre 30 minuti prima dell’inizio di ogni rappresentazione; sono in vendita esclusivamente i biglietti per la serata stessa.