Ore 20.45
Ispirata a un fatto accaduto nel 2015 ad Ancona, Wonder Woman ripercorre la vicenda di una ragazza peruviana vittima di violenza di gruppo e di una sentenza assurda dove gli imputati vennero assolti in secondo grado di giudizio grazie a criteri assai discutibili quali l’estetica della giovane donna, ritenuta “troppo mascolina” per essere causa di violenza sessuale. Solo successivamente la Corte di Cassazione ha ribaltato il primo giudizio condannando i violentatori, ma resta il precedente indelebile di un singolare rovesciamento in cui pare che la vittima stessa sia l’imputato, come fosse colpevole per il proprio aspetto.
Biglietti
Ingresso € 25 intero, € 21 ridotto. Posti disponibili.
Il Teatro Comunale Odeon Giacinto Prandelli di Lumezzane (via Marconi 5) apre alle 20.00
A Brescia biglietti disponibili presso Punto Einaudi (via Pace 16/a) dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 nei giorni di apertura, lunedì mattina e festivi esclusi.
Prevendita online su vivaticket.it fino a esaurimento della quota disponibile.
Per questo spettacolo è attivo il bus navetta gratuito a/r Brescia-Lumezzane.
Per i possessori di abbonamento o biglietto e fino a esaurimento posti, è a disposizione una navetta con partenza alle 20.15 dal piazzale della Stazione Metro Prealpino di Brescia e ritorno al termine dello spettacolo.
Info e iscrizioni all’indirizzo di posta elettronica segreteria@eureteis.com e a seguito di conferma.