Chiara Francini in Forte e Chiara
24
GEN
  • QUANDO:
    24 gennaio
    ore 20:45
  • DOVE:
    Teatro Odeon Giacinto Prandelli
    Via Guglielmo Marconi 5 - Lumezzane
  • BIGLIETTI:
    30,00 €

Ore 20.45 (Il teatro apre alle 20.00)

Forte e Chiara è una confessione autobiografica in cui l’eclettica attrice, conduttrice e scrittrice fiorentina (lo spettacolo è nato dal libro omonimo, pubblicato da Rizzoli nel 2023) ripercorre le tappe della sua vita.

Accompagnata dal pianoforte del maestro Francesco Leineri, autore delle musiche originali, Chiara si racconta con l’umorismo colto e l’ironia che la contraddistinguono, dicendo la propria verità senza far sconti a nessuno, nemmeno a se stessa. E tutto quello che racconta è vero - assicura lei - come vere sono le riflessioni, le fragilità le esplosioni di gioia, le malinconie che colorano tutto il monologo. Scorrono vicende personali e pubbliche, l’infanzia con i nonni, la famiglia, l’adolescenza, un percorso artistico fatto di sogni e sacrifici, le esperienze di una ragazza di provincia diventata una donna consapevole della propria unicità.

Dal monologo scaturisce una riflessione sulla tirannide del denaro e del potere che governa i comportamenti umani, e - argomento che le sta particolarmente a cuore ed è stato il tema del suo intervento al Festival di Sanremo 2024 - sulla condizione della donna in difficile equilibrio tra realizzazione personale e desiderio di maternità.

Stand up, narrazione, satira, avanspettacolo: c’è tutto in questo viaggio che Chiara Francini sta compiendo nei teatri con grande successo di pubblico, che accorre numeroso facendo registrare punte da tutto esaurito.

Ingresso 30,00 € biglietto unico.

Pochissimi i posti ancora disponibili.

Ultime prevendite, e solo fino a esaurimento della quota disponibile, presso Teatro Comunale Odeon Giacinto Prandelli di Lumezzane (via Marconi 5) martedì e mercoledì dalle 18.30 alle 19.30 e a Brescia presso Punto Einaudi (via Pace 16/a) nei giorni di apertura dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Online su vivaticket.it.

In caso di sold-out la sera dello spettacolo verrà predisposta una lista d’attesa.

Altri eventi