Ore 20.30
Incontro della terza edizione della rassegna "Dialoghi sull'Eternità".
In un percorso che invita a riconsiderare i confini tra esistenza e fine, questa terza edizione dei Dialoghi sull'Eternità esplora il delicato equilibrio tra vita e morte, non come opposti, ma insistendo nel metterle nella luce più vera: essere tappe interconnesse e naturali per ogni essere vivente.
La rassegna conferma il cuore della sua proposta e ricerca: come abbracciare, con fatica ma anche con coraggio e passione, ogni istante delle nostre vite– anche quelli segnati da dolore, malattia e perdita – riconoscendo in essi la possibilità di trasformazioni e rinascite.
Ogni uomo semplice
Luigi, in cura per un tumore, vive e si rilegge: le sue passioni, le sue paure, le sue scelte, le sue contraddizioni, la sua malattia e l’idea della morte. E vuole condividere, ad alta voce con noi, la semplicità e unicità del suo quotidiano.
L’autrice, utilizzando il racconto in prima persona di Luigi, come fosse un canto d’amore, ci regala una storia che ha tutti gli elementi essenziali e universali anche delle nostre. Perché tutti siamo relazioni. E la nostra vita è il loro dipanarsi tra la nascita e la morte.
Spettacolo di e con Paola De Cesari, attrice, psico-sociologa e cerimoniere Associazione Oltrepassando.
Al termine, don Italo Gorni, parroco di Gavardo e Bruno Bodin, tanatologo dell’Associazione Oltrepassando, ci offriranno, insieme all’attrice, un buon Death cafè.
Per iscrizioni: oltrelafinitudine@gmail.com; tel. 3357166247