Ore 21.00
Ideato dal gruppo musicale Malghesetti, lo spettacolo "La libertà costa cara molto" affronta la tematica della Resistenza italiana e, più nello specifico quella bresciana, dalla prospettiva di chi quegli anni li ha vissuti veramente. Ognuno con la sua storia, le sue paure e i suoi sogni. Si alterna la visione del documentario "La libertà costa cara molto" Volti e voci della Resistenza a Brescia e in provincia, a cura di ANPI Brescia, Associazione Fiamme Verdi, Archivio storico della resistenza bresciana e dell'età contemporanea, Fondazione Luigi Marchetti, con canzoni resistenti, rispettando il filo rosso della memoria.
Le musiche, eseguite dal vivo dal gruppo valtrumplino Malghesetti, attingono dal disco "rEsistenza. Liberi di cantare", pubblicato nel 2015 in collaborazione con ANPI sezione Massimo "Mahem" Pintossi di Gardone Valtrompia.
Bruno Podestà: voce e chitarra Stefano Gustinelli: chitarra Federico Crippa: fisarmonica e voce Maurizio Felicina: batteria e voce Giorgio Gandossi: basso