Ore 17.00
Presentazione dell'indagine
Qualità della vita - Sanità
Focus della nostra ricerca sulla Qualità della vita nella provincia di Brescia dedicato alla sanità pubblica con il ricercatore Elio Montanari e Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia
Un percorso per conoscersi e per conoscere. Il cammino della Qualità della vita iniziato nel 2013 prosegue – in autunno – con un’ampia edizione in buona parte dedicata agli 80 anni del Giornale di Brescia e a come la società sia cambiata dal 1945.
Nell’attesa ecco il secondo spin-off della ricerca, nel 2024 il focus era stato sul mondo femminile, quest’anno l’approfondimento monotematico è dedicato alla sanità: dalla copertura del territorio da parte dei medici di base, alla distribuzione dei servizi per anziani e disabili, lo stato dell’arte delle Case di comunità, ai veterinari e molto altro.
La ricerca sullo stato di salute della sanità pubblica, realizzata dal ricercatore Elio Montanari in sinergia con la redazione del Giornale di Brescia, sarà in edicola in omaggio con il nostro quotidiano venerdì 23 maggio.
I dettagli della “Qualità della vita – Sanità”, report realizzato in collaborazione con Bper Banca e Defarma, saranno illustrati sempre il 23 maggio alle 17 in Sala Libretti
Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi via mail: salalibretti@giornaledibrescia.it o al numero 0303790212 (posti in sala limitati)
Segui la diretta streaming: clicca qui