Comunità energetiche, una opportunità per il territorio
28
MAG
  • QUANDO:
    28 maggio
    ore 18:00
  • DOVE:
    Sala Libretti - Giornale di Brescia
    Via Solferino, 22 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    Ingresso gratuito con prenotazione

Ore 18.00

Comunità energetiche, una opportunità per il territorio
Quali benefici per enti pubblici, aziende, famiglie

Le Comunità Energetiche Rinnovabili rappresentano una delle sfide più belle che si stanno giocando sul fronte della transizione energetica e del raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione. Traguardo impegnativo, ma che settimana dopo settimana conquista sempre più Comuni bresciani, nonostante lentezza e complessità dell’iter burocratico e le tante criticità ancora da risolvere.

Il Giornale di Brescia ha avviato un percorso per spiegare a famiglie, piccole imprese, enti pubblici, parrocchie, associazioni tutte le opportunità che offrono le CER. Su questa partita un ruolo importante lo giocano anche gli incentivi dei fondi del Pnrr.

Nell’incontro faremo il punto sulla normativa ed i passaggi da affrontare per avviare un progetto di Cer sostenibile nel lungo periodo anche sotto il profilo economico.

Intervengono:

Barbara Ulcelli
presidente della Piccola Industria di Confidustria Brescia

Franco Tamburini
presidente di Bcc Garda

Francesco Bettoni
Presidente Fondazione Iniziative Zooprofilattiche e Zootecniche

Luca Diomaiuta
Manager di Fedabo

Massimiliano Faini
Direttore operativo attività produttive di Garda Uno

Michele Torri
Presidente di Torri solare

Alfonso Tuttolomondo
Partner dello studio VD Avvocati

Modera l'incontro
Roberto Ragazzi
Redattore settore economia del Giornale di Brescia.

Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi via mail: salalibretti@giornaledibrescia.it o al numero 0303790212 (posti in sala limitati)

Segui la diretta streaming: clicca qui

 

 

Altri eventi