Su di te edificherò
28
GIU
  • QUANDO:
    28, 29 giugno
  • DOVE:
    Convento dei Padri Carmelitani Scalzi
    Via del Castello 10 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    Ingresso libero

Il convento dei Padri Carmelitani Scalzi di S. Pietro in Oliveto rappresenta da sempre un punto di riferimento centrale per tutta la città di Brescia. La presenza di una comunità di religiosi, infatti, offre ai fedeli, occasionali e assidui, la possibilità di un incontro, di un ascolto e di un’amicizia, che si uniscono all’ordinaria offerta delle celebrazioni liturgiche e a significative proposte sociali e culturali. Il complesso costituito dalla chiesa e dal convento, con il suo doppio chiostro cinquecentesco, rappresenta inoltre un luogo di rilievo artistico, collocato peraltro in posizione panoramica sull’intera città.

Fin dal 1873, anno in cui i Padri ripresero possesso del loro convento dopo le vicende della storia napoleonica, si celebra la Solennità liturgica dei Santi Pietro e Paolo, patroni titolari della chiesa; da tempi più recenti, in particolare il 29 giugno, ha poi luogo in Castello una festa tradizionale e molto sentita da tutti i bresciani.

Il programma della festa prevede :

Venerdì 27 Giugno

Messa alle ore 7.15 e alle ore 17
Ore 18.15
“Giovani alla scoperta di sè”, Giuseppe Spimpolo dialoga con Pietro Zanoletti e P. Samuele Donà

Ore 20.00
Carmelitanza live con Giuseppe Spimpolo

Ore 21.00
Viaggio nella canzone d’autore concerto di Massimo Donno.

Sabato 28 Giugno

Messe alle ore 7.15 e alle ore 17

16.00
Inaugurazione “Nontiscordardime” di Francesco Pennacchio

Ore 18.15
“Il piacere di crescere”, don Julian Carron dialoga con Tommaso Cantamessa e fr. Lorenzo Olivato.

Ore 21.00
Folk Irlandese concerto della Liquor Store Folk Band


Domenica 29 Giugno

Ore 10.30
S. Messa presieduta da P. Giuseppe Pozzobon Superiore Provinciale

Ore 16.00
Visita guidata con Guida Artistica

Ore 17.00
S. Messa

Ore 18.15
“Che vinca il migliore, ma chi vince è il migliore?”, Andrea Zorzi (campione del mondo di Volley) dialoga con Maddalena Barone e P. Roberto Magni

Ore 21.00
Camelia’s Lord in concerto.

Tutti i giorni Chiesa e chiostri aperti
Punto Ristoro Alpino dalle ore 19.00
Stand missionari, libri usati, pesca di beneficenza, acqua di melissa
Mostra Nontiscordardime

Dalle ore 15 alle ore 23 possibilità parcheggio presso Istituto Artigianelli (Via Brigida Avogadro)

 

Altri eventi