Ore 20.30
Talent Music Master Courses di Brescia promuove e organizza il debutto della giovane orchestra americana Hotchkiss per la prima volta in tournée nei luoghi d’arte italiani.
La Hotchkiss Philharmonic Orchestra è stata fondata nel 2018 negli Stati Uniti grazie alla generosità di Barbara Walsh Hostetter e di suo marito Amos. L’orchestra unisce da allora un gruppo di eccezionali musicisti professionisti unitamente a talentuosi studenti di musica della Hotchkiss, offrendo a questi ultimi l’opportunità unica di lavorare ed esibirsi al fianco di artisti di fama mondiale.
Talent Music Master Courses ha reso possibile questa tournée ed ha organizzato gli eventi in alcuni dei più affascinanti luoghi d’arte e cultura del Nord Italia, rendendo inoltre possibile l’ingresso gratuito a tutti i concerti, come Festival Il Lago Cromatico sul Lago Maggiore, presso la rassegna Undiscovered Music Festival di Verona, presso le scintillanti sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia e a Brescia presso la scenografica Chiesa di San Giovanni Evangelista. Repertorio di grande impatto, solisti di chiara fama e il piacere di far musica insieme sono il programma della gioiosa tournée italiana della Hotchkiss Philharmonic Orchestra. Non mancate!
The Hotchkiss Orchestra
Fabio Witkowski, conductor
Gioacchino Rossini
Overture da "L'italiana in Algeri"
Antonio Vivaldi
Concerto per due violini in la minore, RV552
Allegro
Larghetto e spiritoso
Allegro
Alex Lu, Bill Wang, Yobin Kim, Mia Tan, James Zhou; violini
Robert Schumann
Concerto per pianoforte e orchestra in la minore op. 54
Allegro affettuoso
Crystal Pang, pianoforte
Serguei Rachmaninov
Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in do minore op. 18
Moderato
Adagio sostenuto
Allegro scherzando
Victoria Fang, Emma Liu, Jeremy Cao; pianoforte
Pablo de Sarasate
Navarra, op. 33
Alex Lu, Bill Wang; violini