Stolen Sisters
06
SET
  • QUANDO:
    6, 7, 19, 20 settembre
  • DOVE:
    Castello di Padernello
    Via Cavour, 3 Padernello - Borgo San Giacomo
  • BIGLIETTI:
    € 20

Ore 21.00

Performance teatrale ispirata alle vite di donne straordinarie, che hanno cambiato la Storia, dall’Antica Grecia ai giorni nostri, regia di Maddalena Ischiale

Stolen Sisters è un atto di restituzione. Di ascolto. Di rivoluzione.
È una performance viscerale, immersiva e corale che abbatte la quarta parete e coinvolge il pubblico all’interno dell’azione scenica: non si assiste, si attraversa. Le otto dame della Sala delle Dame, simbolo di un passato intriso di bellezza e oppressione, prendono vita e diventano testimoni e custodi di un viaggio nel tempo e nello spazio, dove epoche e realtà si collidono, si osservano, si interrogano.

Attraverso un cast inclusivo e multiculturale, lo spettacolo dà voce a donne straordinarie che, nei secoli, hanno lottato per la libertà, la dignità, l’autodeterminazione, come Aspasia, Caterina da Siena, Veronica Franco, Artemisia Gentileschi, Franca Viola, Amelia Earhart, Gloria Steinem, Filiz Şaybak, Sybrina Fulton, Malala Yousafzai.

In un crescendo emotivo di parola, corpo e trasformazione, le attrici si spogliano degli abiti rinascimentali per rivelare l’essenza di queste “sorelle rubate”, nella libertà e nella dignità, che hanno avuto il coraggio di resistere, parlare e cambiare il corso della storia. Attraverso parola, corpo e trasformazione scenica, lo spettacolo rompe gli abiti del patriarcato per restituire spazio, voce e memoria a tutte le “sorelle rubate” del passato e del presente.

Biglietti: clicca qui

Altri eventi