Ore 21.00
Nell'ambito del Festival itinerante di world music Etno-Tracce in Franciacorta, promosso dall'Associazione culturale Alchechengi Aps-Ets con la direzione artistica di Marco Tiraboschi.
Il progetto concertistico «Di Visioni Musicali» propone un viaggio sonoro affascinante che attraversa culture, stili e tradizioni. Perché la musica è uno straordinario strumento di connessione tra mondi diversi. Le melodie tradizionali italiane vengono reinterpretate con passione attraverso composizioni originali, l’improvvisazione jazz e influenze etniche, rock ed est-europee, tra cui il coinvolgente repertorio klezmer.
Il risultato è un intreccio di suoni e suggestioni che abbatte le barriere stilistiche e culturali, dando vita a un concerto ricco di energia, libertà espressiva e contaminazioni. Il repertorio include brani composti dai membri del Rhapsòdija Trio, accanto a riletture ispirate di celebri pezzi dell’Est Europa come Der Gasn Nigun, Romanian Train, Hijaz Mandira e altri, tutti filtrati da uno stile unico e riconoscibile.
A Erbusco verrà presentato in anteprima il nuovo disco che uscirà a settembre.
Con:
Luigi Maione – chitarra e voce
Nadio Marenco– fisarmonica
Adalberto Ferrari – clarinetti, sassofoni e fiati etnici
In caso di pioggia il concerto si terrà presso il Teatro Comunale, Via Verdi 55