Quinta edizione del Festival del Fumetto da Marciapiede
30
AGO
  • QUANDO:
    30, 31 agosto
    Consultare il programma
  • DOVE:
    Consultare il programma
    Ome
  • BIGLIETTI:
    Ingresso libero

Torna a Ome, nel cuore della Franciacorta, il Festival del Fumetto da Marciapiede, giunto alla sua quinta edizione.
Un appuntamento unico, che intreccia memoria, oralità e trasformazione attraverso il linguaggio del fumetto, proponendo un ricco calendario di eventi sabato 30 e domenica 31 agosto 2025.

Le novità di questa edizione

  • Sette storie originali nate dalla comunità di Ome, trasformate in narrazione a fumetti.
  • Un’inedita trasposizione a fumetti di alcune pagine del romanzo I giorni di vetro di Nicoletta Verna, realizzata dagli studenti della Scuola Internazionale di Comics di Brescia.
  • 13 fumettisti hanno disegnato le loro opere su lenzuola matrimoniali, appartenenti a corredi nuziali, che diventeranno bandiere narrative esposte nella piazza del paese: un’installazione che trasforma oggetti intimi e privati in esperienze collettive e condivise.
    Il Festival non è solo una mostra, ma un vero e proprio spazio di relazione e di comunità, in cui l’arte incontra la vita quotidiana, il territorio e le sue tradizioni.

Un impegno culturale condiviso

Con il sostegno del Comune di Ome, il Festival rinnova il proprio ruolo di laboratorio di sperimentazione culturale, scegliendo il fumetto come linguaggio privilegiato per raccontare storie, emozioni e immaginari.

Informazioni utili:

Programma completo: clicca qui

Instagram, Facebook

 

 

Altri eventi