Ore 21.00
Antropolaroid - titolo che fonde insieme la ricerca antropologica con lo scatto fotografico, la memoria trattenuta nell'immagine - è uno spettacolo attraversato da un'inquietudine dolorosa, dove a tratti si coglie l'occasione di ridere per la caratterizzazione dei personaggi e per l'abilità stessa dell'attore nel trasformarsi. Tindaro Granata passa attraverso i decenni in molteplici ruoli, a ogni età, maschio o femmina: da solo racconta figure familiari, generazioni e una terra, la Sicilia.
Dentro questo spettacolo ci sono, rielaborate con molta sensibilità, schegge di storia dello stesso interprete. Uno spettacolo colmo di molte emozioni, per il testo, per la recitazione, per la concretezza e l'universalità della narrazione e per il ritmo avvolgente.
Premio della giuria popolare della "Borsa Teatrale Anna Pancirolli".
Premio "ANCT" dell'Associazione Nazionale dei Critici nel 2011. Premio Fersen in qualità di "Attore Creativo" nel 2012. Premio "Mariangela Melato" - Prima Edizione - Attore Emergente
Di e con Tindaro Granata scene e costumi Margherita Baldoni, Guido Buganza rielaborazioni musicali Daniele D'angelo suoni e luci Matteo Crespi.