Ore 20.00
Terzo appuntamento della Rassegna Organistica Internazionale Città di Brescia 2025, prosecuzione del progetto ‘Bergamo-Brescia, Città degli Organi’, ideato in occasione di ‘Bergamo-Brescia, Capitale Italiana della Cultura 2023’.
Concerto di Paul Goussot organista titolare della chiesa di St-Croix a Bordeaux, docente d'organo al Conservatorio di Rueil-Malmaison, professore di improvvisazione alla Haute ècole de musique di Ginevra, artista di straordinaria versatilità e noto improvvisatore, presenterà un programma che unisce rigore e libertà creativa, eleganza stilistica e versatilità interpretativa.
La serata prevede l’esecuzione di opere di Georg Muffat, Girolamo Frescobaldi, Georg Friedrich Haendel, Camille Saint-Saëns e Louis J.A. Lefébure-Wély, alternate ad improvvisazioni in diversi stili e su temi offerti dal pubblico che potrà così godere della straordinaria tavolozza sonora dello strumento attraverso la maestria non solo esecutiva ma anche improvvisativa dell'organista francese.
Il concerto è organizzato dall'Associazione Amici della chiesa del Carmine in collaborazione con Associazione Amici della Scuola Diocesana di Musica S. Cecilia e gode del patrocinio del Comune di Brescia e del sostegno della Fondazione della Comunità Bresciana.