Alice nelle città
25
OTT
  • QUANDO:
    25 ottobre
    ore 21:00
  • DOVE:
    Spazio Illich di Biagio Vinella
    Via dei Mille 22 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    offerta

Ore 21.00 

Piccolo Cinema Paradiso propone

Proiezione del film diretto da Wim Wenders (1974, durata 110’)

Philip Winter gira gli Stati Uniti in cerca di ispirazione per un reportage, ma finisce con lo scattare solo delle polaroid. Incontra una donna che gli affida, scomparendo, la figlia di nove anni. L’uomo e la bambina incominciano così un viaggio (la madre nel frattempo non dà più notizie di sé) alla ricerca della casa della nonna.

Il film affronta molti temi con la stessa modalità del viaggio, senza mai radicarsi in nessuno di essi. La strada, la fotografia, l’amicizia, la responsabilità nella relazione fra esseri umani. Un film on the road, quindi, intimista e geniale, che riflette in modo profondo sul rapporto immagine-realtà.

Al termine della serata si terrà un cineforum con brindisi e dolcetti, vi aspettiamo!
Ingresso A Offerta | No Pos

Consigliata la prenotazione al 339 3984053 

info: ilpiccolocinemaparadiso@gmail.com

 

La sera della proiezione sarà possibile acquistare la locandina del film in programma, disegnata da Nina Marzo (disponibile nei formati A4 e A3).

Altri eventi