La Sparanoia - Atto unico senza feriti gravi purtroppo
12
NOV
  • QUANDO:
    12 novembre
    ore 20:30
  • DOVE:
    Teatro Sant'Afra
    Vicolo dell'Ortaglia, 6 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    A partire da 10,00 €

Ore 20.30

Circuito CLAPS è lieto di presentare l'XI edizione de La Strada Winter, il festival che nasce nel 2015 come appendice invernale dello storico La Strada Festival estivo, in collaborazione con il Comune di Brescia.

L'obiettivo dell'iniziativa, che ormai accompagna il pubblico lungo tutto l'anno, è avvicinare lo spettacolo dal vivo alle persone, senza distinzioni e senza barriere, coinvolgendo tutti con l'energia, la poesia e le risate evocate di volta in volta nei vari appuntamenti, all'aperto e al chiuso. Dal circo contemporaneo alla musica, dalla danza al teatro urbano, dalla prosa alle performance, le più interessanti produzioni nazionali e internazionali arrivano a Brescia e rendono il centro storico ancora più vissuto, vivo, partecipato.

Lo spettacolo:

La Sparanoia - Atto unico senza feriti gravi purtroppo è un progetto che vede i due artisti impegnati in una regia a quattro mani e li trova nuovamente sul palco insieme, su drammaturgia di Fettarappa con il contributo di Christian Raimo, per una produzione Sardegna Teatro e Agidi. Il duo esplora, con ironia e profondità, il peso del mondo sulle spalle delle nuove generazioni. La Sparanoia - Atto unico senza feriti gravi purtroppo è il secondo lavoro teatrale di Fettarappa e racconta con brillante e pungente ironia il declino della sinistra di oggi, rispetto al suo storico ruolo cruciale nei cambiamenti sociali. Un'anomala prova di teatro civile, con un ritmo incredibilmente incalzante, che dà voce alla generazione Z "dall'interno", dato che le età anagrafiche degli artisti coincidono con quelle dei loro personaggi, rendendo ancora più veritiero e verosimile il racconto. I protagonisti de La Sparanoia alternano dialoghi serrati, gag, notizie, giochi di parole ai limiti del grottesco, senza esclusione di colpi, dando vita a uno spettacolo quasi pirotecnico.

Con stilettate precise e argute arrivano dritti al cuore (e anche alle risate) degli spettatori, che non possono fare altro che sentirsi vicini a questi giovani senza troppe speranze per il futuro. Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri sono giovani autori, attori e registi tra i più apprezzati del panorama nazionale. Vincitori del Premio In-BOX, del Premio della Critica al Nolo Fringe Festival e del Premio delle Giurie Unite Direction Under 30, i loro lavori vengono rappresentati e prodotti dalle più significative realtà teatrali italiane.

Altri eventi