Ore 17.00
Continuano gli appuntamenti della rassegna Spazio Orchestra! Bazzini Consort vi aspetta per il concerto-spettacolo "(Era) Un bel dì. Storie di eroine su e giù da un palcoscenico", un progetto unico ideato dal regista d'opera Manuel Renga e dall'autore Simone Dini Gandini.
L'intero ricavato sarà devoluto all'Associazione Amici Istituto del Radio "O. Alberti", unendo così arte e solidarietà. Sul palco, l'Ensemble Bazzini Consort accompagnerà la soprano Marta Mari, che interpreterà alcune tra le arie più celebri delle protagoniste pucciniane.
Questi personaggi dialogheranno idealmente con le eroine dei nostri giorni, rappresentate dalle parole della voce narrante di Sara Dho, stimolando una riflessione sulla condizione femminile e sull'importanza di contrastare ogni forma di violenza e discriminazione di genere.
Biglietti acquistabili online su bazziniconsort.it, in sede (MO.CA, Via Moretto 78, Brescia, mar-ven 10:00-13:00) o sul luogo del concerto da 45 minuti prima dell'inizio. Ingresso gratuito per personale CONSBS e UNIBS (previa prenotazione a prenotazioni@bazziniconsort.it).
Adatto anche a ragazzi dai 13 anni in su.
Biglietti:
Intero: 20 €
€10 ridotto soci Bazzini Consort. Gratuito per personale UNIBS e CONSBS prenotazioni@bazziniconsort.it