Ore 21.00
"A Reason Why” è un concept album che restituisce uno spaccato autentico dell’attuale viaggio musicale e umano di Alan Farrington. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di numerosi amici musicisti, che hanno contribuito pienamente alla sua produzione. Il disco mette in luce le sonorità R’n’b e Jazz che caratterizzano lo stile unico del cantautore italo-inglese.
Alan Farrington è un cantante, bassista e chitarrista britannico, residente da anni sul Lago di Garda a Sirmione. Nato in Inghilterra nel 1951, sull'estuario del Mersey, Alan si trasferisce da piccolo a Roma. Nella capitale intraprende gli studi musicali da autodidatta e, a sedici anni, sale sul palco del Piper Club insieme ad una band di soul. Nel 1974 si reca negli Stati Uniti con la sua band, dove frequentando una scuola di canto del Maryland. Al suo ritorno in Italia lavora per dieci anni a Roma per produzioni discografiche e pubblicitarie. In seguito, si trasferisce a Milano, dove realizzerà i suoi album Shout On e No News, Bad News.
Nel 1990 forma, a Brescia, il gruppo Charlie and the Cats, insieme a Charlie Cinelli e Cesare Valbusa. Con questa band inciderà otto album e realizzerà il video “Siamo fuori”, diretto da Frank Lisciandro.
Nel 2002 realizza l'album The Illusion insieme a Vinnie Colaiuta, Pino Palladino, Antonello Bruzzese e Giorgio Cocilovo.
Farrington è inoltre leader della "Alan Farrington band", nella quale suonano musicisti come Claudio Pascoli, Marco Tamburini, Mauro Negri, Ares Tavolazzi, Ellade Bandini, Sandro Gibellini, Roby Soggetti, Fiorenzo Delega', Pietro Benucci, Simone Boffa e Cesare Valbusa.
Sul palco:
Alan Farrington - Voce E Chitarra
Simone Boffa - Chitarra Elettrica
Max Gabanizza - Basso
Cesare Valbusa - Batteria
Jacopo Jacopetti - Sax
Silvio Uboldi - Tastiere
E molti altri i ospiti
Biglietti: Vivaticket