Dalle ore 21.00
Il main event “Music is power” di quest’anno sarà in Piazza della Loggia, organizzato dal Comune di Brescia, dall’Associazione Festa della Musica di Brescia e Radio Bresciasette.
Quest’anno è stato immaginato un format totalmente inedito, costruito ad hoc per celebrare l’ultimo giorno dell’anno in un modo originale, divertente, coinvolgente e condiviso.
La formula di “Music Is Power” è un party tutto made in Brescia, che coinvolgerà i talenti e la creatività di casa valorizzando il patrimonio artistico locale e trasformando il Capodanno in un momento di grande condivisione.
Non ci sarà quindi un solo ospite e un dj set, ma uno show che, a partire dalle ore 21, vedrà protagonisti 40 artisti e band per un totale di 110 musicisti (dalle nuove leve fino ai veterani), tre dj e due animatori tra i più conosciuti della città. Tutti questi artisti non si esibiranno uno dopo l’altro, ma condivideranno il palco, dando vita a formazioni inedite formatesi apposta per l’occasione.
Inoltre, per una sera ognuno dei protagonisti rinuncerà a proporre il proprio repertorio e reinterpreterà insieme ai colleghi una serie di hit intramontabili.
Trasmesso in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Bresciasette, lo show sarà presentato da Maddalena Damini, direttrice artistica di radio Bresciasette e Teletutto.
In occasione dei festeggiamenti è previsto il prolungamento del servizio notturno della metropolitana fino alle ore 02.00. Analogamente sarà prolungato il servizio autobus, con particolare riferimento almeno alle linee urbane 2, 3 e 17