• QUANDO:
    20 dicembre
    6 gennaio
    Consultare il programma
  • DOVE:
    Centro storico
    Brescia
  • BIGLIETTI:
    Gratuito

Nuovo appuntamento con La Strada Winter, a cura di Circuito CLAPS in collaborazione con il Comune di Brescia.

Domenica 20 dicembre La pluripremiata Rusty Brass Band percorrere il centro storico di Brescia nelle sue Strade Poetiche. La performance crea un percorso lungo le strade e le piazze della città, coinvolgendo il pubblico in una sorta di visita urbana guidata dalla musica. Lavorando sullo spazio pubblico e sulla sua valorizzazione, la Rusty Brass Band sorprende le persone in contesti insoliti, in un’esplosione di energia e allegria per opera di incredibili musicisti professionisti affiancati da artisti circensi. Accanto alla compagnia si esibiranno artisti circensi e danzatori.

La partenza è fissata per le ore 16.00 da Corso Palestro, ma la performance è itinerante e accoglierà sempre più pubblico per le strade percorse!

Dopo il Capodanno, si inizia a respirare l’aria di rientro alla normalità. Ma è proprio qui che Circuito CLAPS dà nuova linfa alle bellezze del centro storico di Brescia.

Qui infatti, martedìl 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania, è in programma la seconda parte de La Strada Winter-outdoor, con performance internazionali nelle quali le compagnie ospitate guidano gli spettatori da una piazza a una via, da un monumento a un vicolo, per la visione di nuovi lavori artistici mozzafiato.

Pomeriggio di circo contemporaneo, teatro urbano, danza, musica itinerante in Centro storico.

Ore 16.00, Piazza Paolo VI: dancehALL, Lost Movement
Ore 17.00, La Pallata: FROM A SUITCASE, Enrico Mazza

Altri eventi