Ore 20.30
Fondazione Camillo Golgi in collaborazione con Centro Teatrale Bresciano e Conservatorio Luca Marenzio di Brescia presenta il concerto straordinario Groove ensemble. Joe Damiani band
Musica, ricerca, solidarietà. Fondazione Camillo Golgi in collaborazione con Centro Teatrale Bresciano e Conservatorio Luca Marenzio di Brescia presenta il concerto straordinario Groove ensemble. Joe Damiani band, una serata di grande musica per sostenere la ricerca di Fondazione Golgi, realizzata con il sostegno di ABP Nocivelli.
Concerto speciale di raccolta fondi a sostegno di Fondazione Golgi, realtà da anni impegnata nella ricerca scientifica biomedica, soprattutto nell’ambito materno infantile ed in particolare nel finanziamento di progetti di ricerca sulle malattie e i tumori rari.
Protagonista del concerto è Joe Damiani alla batteria, percussioni e voce, musicista e artista bresciano di lunga esperienza internazionale, alla guida di una compagine di musicisti che riunisce alcuni tra i più autorevoli musicisti della scena italiana: Giorgio Secco chitarre e voce, Max Gelsi basso, Riccardo Del Togno pianoforte e tastiere, Mary Montesano voce, Luca Sarubbi tromba e flicorno, Antonio Saldi sassofono.
Un ensemble di altissimo profilo artistico, che porta sul palco del Teatro Borsoni una serata di musica potente e generosa, in cui lo spettacolo diventa gesto concreto di solidarietà.
A completare l’ensemble, alcuni allievi dei corsi di Pop-rock del Conservatorio Luca Marenzio di Brescia, preparati dal maestro Massimo Guerini, che avranno l’opportunità di esibirsi con musicisti di grande esperienza, e gli allievi del Conservatorio Luca Marenzio: Nicola Tacchini, Leonardo Epis tromba, Giulia Morelli sax alto, Federico Recenti sax tenore, Davide Redolfi trombone, Mattia Abbadati, Luca Marchesi percussioni.
La serata sarà un viaggio sonoro tra acid jazz, funk e soul dove il ritmo e le melodie diventano emozione pura. Groove raffinato, energia contagiosa, musica viva. Dal blues al soul elegante, passando per le atmosfere metropolitane dell’acid jazz e del nu-jazz, il concerto è un viaggio attraverso i suoni che hanno ridefinito il linguaggio del nostro tempo.
I biglietti sono in vendita sui consueti canali del CTB; biglietto sostenitore €50, biglietto ordinario €35.
Acquista il biglietto: Vivaticket