Dialoghi in Musica 2026
06
FEB
  • QUANDO:
    6, 13, 20 febbraio
    Consultare il programma
  • DOVE:
    Sala Polivalente
    Via Giacomo Matteotti 99 - Mazzano
  • BIGLIETTI:
    Ingresso libero fino a esaurimento posti

“Interconnessioni” è la parola chiave che guida la III edizione di Dialoghi in Musica, la rassegna di musica da camera organizzata da Spazi Musicali A.P.S. con il patrocinio del Comune di Mazzano, sotto la direzione artistica del Maestro Sandro Torriani.
In un’epoca di connessioni rapide e spesso effimere, Dialoghi in Musica 2026 propone una riflessione sul valore autentico del legame umano e artistico che nasce attraverso la musica.
L’interconnessione, intesa non come rete digitale ma come relazione viva, diventa il filo conduttore di tre serate in cui la musica si fa linguaggio comune, incontro, scambio e risonanza.

Programma:

Venerdì 6 febbraio 2026
I Tetrarchi – Cronache dai bassifondi dell’orchestra
Quartetto di contrabbassi
Nicola Borserini, Andrea Casarotto, Alan Cretti, Michele Maulucci
Quattro contrabbassisti dell’Orchestra Filarmonica Italiana danno vita a una formazione tanto insolita quanto coinvolgente, alternando pagine originali, trascrizioni operistiche e celebri colonne sonore. Un concerto-spettacolo ironico e virtuoso che ribalta il ruolo tradizionale dello strumento, portandolo al centro della scena.

Venerdì 13 febbraio 2026
La sua ombra
Ensemble I Ottobre
Daniele Squassina voce narrante, Stefania Maratti flauto, Angelo Maggini violoncello, Barbara Da Parè arpa.
Un racconto musicale ispirato a L’Ombra di Hans Christian Andersen, dove parola e musica si intrecciano in un percorso poetico e simbolico sul doppio, sull’identità e sulle zone più intime dell’animo umano.

Venerdì 20 febbraio 2026
Suoni di passione – Dalla Spagna al Sudamerica
Duo Giulio Tampalini – Gino Zambelli
Giulio Tampalini chitarra, Gino Zambelli bandoneon
Dalle suggestioni andaluse di Albéniz e De Falla al tango di Piazzolla e Villoldo, passando per Villa-Lobos e Lauro, un viaggio musicale tra Spagna e Sudamerica, dove tecnica, lirismo e intensità espressiva si fondono in un dialogo appassionato.

Inizio concerti ore 20.00

Altri eventi