Dalle ore 20.00
Jazzacci è un nome che coniuga Jannacci e il Jazz. Il gruppo Jazzacci ha origine da Meo Cominardi (cantante) e Marco Mix Rossi (tastiere e arrangiamenti) che per tanti anni si è esibito in varie parti d'Italia con un duo con le canzoni di Enzo Jannacci.
Nel gennaio del 2024, da un' idea di Roberto Colombo (sax alto) si è deciso di fare una formazione completa di sezione armonica (Renato Lorini basso, Alessandro Ciccio alla batteria, Marco Mix alle tastiere) e 4 fiati (Andrea La Bruna tromba, Piero Domeneghini baritono, Antonio La Bruna tenore e appunto Roberto Colombo sax alto).
Il percorso dei musicisti è un misto di tanta gavetta sui palchi e di studio all' Accademia dell' Altrosuono e al Conservatorio Jazz.
La differente provenienza di percorso rende l' ensamble estremamente reattivo nell' affrontare la vitalita' di Meo Cominardi, front-man del gruppo, che imita Enzo Jannacci
nella gestualità , nella voce e nella simpatia di contatto con il pubblico.
Gli arrangiamenti di Marco Mix per i fiati ripercorrono la musicalità delle versioni jazz delle canzoni di Enzo Jannacci.
Una serata tutta da vedere e sentire, tra buona musica, battute e divertimento.