Storia meravigliosa di luci, corpi ed ombre
12
APR
  • QUANDO:
    12 aprile
  • DOVE:
    Teatro Zonta di Cascina Ospitale
    Via N. Bronzetti 8 - Rezzato
  • BIGLIETTI:
    10€

Ore 17.30

C'è un uomo che vende la propria ombra in cambio della ricchezza assoluta. Sembra un buon affare, fino a quando il mondo intorno a lui comincia a cambiare: le persone lo evitano, lo guardano con diffidenza, come si guarda qualcosa di incompleto. Perché senza ombra non si è interi. Non si è umani.
È da questa suggestione potente — ispirata alla celebre storia di Adelbert von Chamisso — che Mario Mirelli costruisce "Storia meravigliosa di luci, corpi ed ombre", uno spettacolo di teatro fisico e narrativo.

Scritto, diretto e interpretato dallo stesso Mirelli, con le musiche eseguite dal vivo da Laura Paderni, lo spettacolo porta in scena una domanda scomoda, attualissima: cosa rimane di noi quando rinunciamo alla nostra parte più profonda — la nostra identità, il nostro equilibrio, la nostra capacità di relazione — in cambio di qualcosa che luccica?

La risposta, Mirelli la cerca sulla scena con il corpo, la voce, la luce e l'ombra, in un racconto che è fantastico nella forma ma reale nella sostanza. Perché il rischio di ritrovarsi smarriti, indifferenti di fronte agli orrori quotidiani, è una paura concreta, oggi più che mai.

La serata non si esaurisce con il sipario. Il pub di Cascina Ospitale sarà aperto per un'apericena: un'occasione per prolungare la serata in un'atmosfera conviviale, commentare lo spettacolo davanti a qualcosa di buono e scoprire — o riscoprire — uno dei luoghi più particolari del bresciano.

Altri eventi