17
APR
  • QUANDO:
    17 aprile
    Consultare il programma
  • DOVE:
    Giardini di Dafne
    Via Giuseppe Zanardelli, 81 - Palazzolo
  • BIGLIETTI:
    Consultare il programma

Al via un nuovo ciclo di cene culturali dove la musica, il profumo dei cibi locali e le narrazioni formano un mosaico in cui uomini e donne si incontrano, in uno scambio continuo di emozioni.

Nel Parco delle Tre Ville a Palazzolo sull’Oglio, presso I Giardini di Dafne, per tre serate con cadenza mensile, una ad Aprile, una a Maggio e una a fine Giugno, la cena diventerà momento conviviale per creare atmosfere e per farsi trasportare in esperienze di vita, vissuta, narrata, cantata.

Tre serate che mettono in scena voci femminili provenienti da culture e mondi diversi, intrecciando letture, musica dal vivo e convivialità, in cui anche il menu è pensato come elemento narrativo.

Primo appuntamento sarà Venerdì 17 Aprile, con inizio alle 19:30: la prima cena culturale accompagna i partecipanti in un viaggio che racconta, attraverso la musica dal vivo e la lettura di testi, alcune vicende storiche dei popoli più significativi dell’area del Mediterraneo e il loro cammino lungo i secoli.

Zarièl “Le strade di polvere” è un progetto musicale in cui confluiscono molte anime: sorge attraverso incontri presenti e risonanze lontane, lungo i sentieri del mondo. I canti che raccontano le tradizioni di popoli provenienti da diverse aree del mondo, da quella sefardita, balcanica, mediorientale e non solo, giungono a noi, come polvere luminosa, attraverso la mistura e la ricerca personale di ogni componente del gruppo: la voce femminile incarna, qui, la donna in cammino attraverso sonorità di mondi culturali differenti, dove la musica, aperta a nuovi linguaggi sempre in divenire, trova spazio nelle contaminazioni col nostro presente, dal jazz con influenze mediterranee alla world-music.

Le letture proposte dagli interpreti di Equi.Voci Lettori daranno vita a un racconto corale che mette in dialogo.

Le letture proposte dagli interpreti di Equi.Voci Lettori daranno vita a un racconto corale che mette in dialogo storie, identità e provenienze diverse:

Le letture proposte dagli interpreti di Equi.Voci Lettori daranno vita a un racconto corale che mette in dialogo storie, identità e provenienze diverse:
- Storia di un abito inglese e di una mucca ebrea (Suad Amiry ) – Palestina
- Rosso come una sposa (Anilda Ibrahimi) – Albania
- Controvento (Ángeles Caso) - Capo Verde
- Sortilegi (Bianca Pitzorno) - Sardegna

Per informazioni e prenotazioni
www.igirasoli.eu
info@igirasoli.eu
Tel. 338 8006656

Altri eventi