Rassegna di concerti curata dall’Associazione «All’unisono», in unione con l’assessorato alla cultura, è giunta alla 27° edizione.
Domenica 7 giugno, alle ore 17.00, il primo appuntamento, nell’auditorium delle scuole medie di Pieve, col quartetto di sassofoni «Coritage», un concerto, tra l’altro, inserito nel fitto programma di eventi «aspettando la Mille Miglia», assecondando, anche, il titolo «Il roboante suono: circuito di emozioni». Al sax soprano, Guido Corradi; Lorenzo Ricchelli, sax contralto; Taddeo Tamburini sax; tenore; Roberto Genova, sax baritono. Musiche le più varie per la versatilità di questui strumenti, da Rossini a Bartok, passando per Bernstein, Romero, Morricone, Piovani, al jazz di Ituralde.
Il secondo appuntamento di «Spazi & armonie», domenica 21 giugno, chiesa di S. Bernardo, sull’omonimo colle, ore 17.00, col quartetto jazz «Camelia». Dopo la pausa estiva, domenica 13 settembre, concerto di musiche barocche con i musicisti del Conservatorio di Bologna, nella chiesa di S. Margherita. Chiusura il 27 settembre col complesso «Cortocircuito», nella chiesa parrocchiale di Pieve, con Stefano Demicheli al clavicembalo, e Elisa Citterio al violino, musiche di J.S. Bach e Giovanni Solima. Direzione artistica di Paolo Ghisla.
e.