agenda
Dialoghi sul Sociale: la rassegna di Intesa Sanpaolo a Brescia
Brescia. Via Trieste, 8 / Piazza Paolo VI - Palazzo Negroboni
20 ottobre , 26 novembre , 3 dicembre
Consultare il programma
BIGLIETTI:
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Un ciclo di incontri per raccontare le trasformazioni sociali attraverso voci autorevoli, storie, dati e prospettive diverse.

“Dialoghi sul Sociale” è la rassegna promossa da Intesa Sanpaolo presso Palazzo Negroboni a Brescia, un luogo vivo di confronto, ascolto e divulgazione sui grandi temi della coesione sociale.

Il ciclo nasce per accompagnare il pubblico dentro alcune delle principali sfide del nostro tempo - salute e cura, rigenerazione urbana e territori, innovazione sociale e rapporto con le istituzioni - con un linguaggio accessibile, diretto e orientato alla riflessione condivisa.

Guidati da Mario Moroni, esperto di innovazione, podcaster e divulgatore, gli incontri saranno strutturati come conversazioni aperte: dialoghi capaci di intrecciare esperienze personali, competenze professionali e visioni sul futuro.
Ogni appuntamento sarà dedicato a un tema sociale, per esplorare come conoscenza, accesso, comunità e collaborazione possano diventare leve concrete di inclusione e cambiamento.

Programma:

Martedì 20 ottobre 2026
Ore 18.00
La cura comincia dall’accesso con Roberta Villa: La salute come diritto: dal diritto a capire all’essere informati correttamente. Scopri di più

Giovedì 26 novembre 2026
Ore 18.00
I luoghi che ci trasformano con Angelica De Vito: Spazi, case e territori che diventano comunità, tra integrazione e rigenerazione

Giovedì 3 dicembre 2026
Ore 18.00
Le regole del gioco con Mario Calderini: Cittadini e istituzioni che costruiscono insieme modelli sociali replicabili e scalabili

Prenota il tuo posto per partecipare al primo incontro: clicca qui