• QUANDO:
    1 dicembre
    Consultare il programma
  • DOVE:
    Centro storico
    Brescia
  • BIGLIETTI:
    ingresso gratuito

All'inizio di dicembre, a Brescia, nel 2024 si festeggia l'accensione delle luminarie natalizie e l'immersione nell'atmosfera del Natale.

Ma quest'anno, il 1° dicembre, è una data importante: ricorrono i primi 10 anni di un festival seguito e, ormai, anche attesissimo, che dal 2015 porta in centro storico un clima di festa, condivisione, allegria. Ecco il gradito ritorno de La Strada Winter, festival di circo contemporaneo che nasce come versione invernale de La Strada Festival a cura di Circuito CLAPS. Anche questa edizione è inserita nel palinsesto degli eventi natalizi del Comune di Brescia (Buon Natale Brescia).

Quest'anno, il festival presenta un programma che spazia dalle incursioni musicali della Mabo Band alle acrobazie della Compagnia Rasoterra, dalle note dei Jungle Society alla giocoleria di Simone Romanò, dalla clownerie dei due svizzeri Blaser/Blanchut a quella comica e musicale dei Freak Clown. L'esito di un workshop con i ragazzi bresciani che la scorsa estate si sono recati a Darmstadt in Germania per un campus dedicato al circo (Kinder Zirkus) rende l'offerta ancora più esclusiva.

Brescia si riempie di colori ed energia, diventando un palcoscenico a cielo aperto, pronto ad accogliere tantissimi spettatori in una serie di performance gratuite che hanno luogo nei punti più vissuti della città. Un evento pensato per tutta la famiglia, per trasformare le fredde giornate invernali in momenti di calore e gioia.

Programma:

Ore 15.00
Piazzetta Benedetti Michelangeli
Esito Kinder Zirkus - Studenti e Madame Rebiné/Humberto Jimenez Rios

Ore 15.40
Piazzetta Vescovado
Hop Hop - Compagnia Simone Romanò

Ore 16.20
Piazza Paolo VI Happiness - Compagnia Rasoterra

Ore 17.00
Piazzetta Pallata
Musica con Jungle Society Ore 17.30, Piazza della Loggia Swing - Compagnia Kevin Blaser e Faustino Blanchut (Svizzera) Ore 18.00, Piazza della Loggia Lost in rock - Compagnia Freak Clown … e nel pomeriggio, in centro storico: Incursioni a sorpresa della Mabo Band!

Altri eventi