Torna anche quest'anno la Rassegna Teatrale della BCC del Basso Sebino, quattro appuntamenti (tre serali e uno pomeridiano per bambini) dal 21 febbraio al 14 marzo presso l'Auditorium BCC Basso Sebino di Capriolo.
Programma:
SOLO di Claudio Batta
Sabato 21 febbraio / Ore 21:00
Dagli esordi a Zelig fino ai giorni nostri… il meglio di 30 anni di palco di Claudio Batta!
Sei mai stato ad un saggio di danza provando un imbarazzo che invita alla risata ma che sei obbligato a trattenere per non rovinare amicizie o rapporti di parentela?
C’è “solo” Claudio Batta sul palco che racconta e si racconta, presentando una serie di sketch che toccano gli argomenti più quotidiani: genitorialità, confronti generazionali, lavoro, alimentazione e tanto altro. Un “Meglio di...” che ritrae un quadro umoristico in cui i protagonisti assumono caratteristiche caricaturali e divertenti.
Al pomeriggio speciale bambini dai 3 anni!
Storia di un bambino e di un pinguino di Teatro Telaio
Sabato 28 febbraio / Ore 16:30
C’è un bambino che un giorno trova un pinguino davanti alla porta di casa. Un pinguino che sembra davvero molto molto triste. Probabilmente si è perso, e il bambino cerca di capire da dove arriva, cosa vuole: “perché è triste questo pinguino”?. Il bambino decide di trovare il modo di riportarlo a casa, costruisce una barca e affronta con lui il lungo viaggio verso il Polo Sud. Una storia buffa per parlare di mondi sconosciuti che si incontrano, della difficoltà di comunicare e comprendere chi è altro da noi, di un oceano da solcare per far crescere in noi affetto ed amicizia. E così diventare grandi.
Paese mio che stai sulla collina di Paola Rizzi
Sabato 7 marzo / Ore 21:00
Un’anziana signora si trova all’aeroporto per la prima volta, tra annunci in inglese, metal-detector e problemi con la valigia. Mentre aspetta di salire sull’aereo, ricorda le varie situazioni che le sono accadute nella propria vita: i giochi da bambina, gli amori, la guerra, i problemi familiari, le liti per l’eredità, le nuove generazioni. Si tratta di una rappresentazione che si configura come un viaggio umoristico nei ricordi di un paese, passando dai quadri familiari alla commedia umana della gente, dai giochi infantili alle storie d’amore.
Revolution. Sulle note dei Beatles di Meridiani Perduti
Sabato 14 marzo / Ore 21:00
La protagonista sogna di volare nello spazio e di incontrare i Fab Four, ma ha un piccolo problema: vive a Brindisi, vale a dire che è lontana 326 km dall’orbita di Gagarin e circa 3000 da Liverpool. Per di più a Brindisi, cittadina immobile nel ripetersi dei suoi riti quotidiani sembra che gli anni ’60 non vogliano proprio arrivare.
Il racconto dei dieci anni che hanno sconvolto la storia, fino alla notte in cui Tito Stagno raccontò dai microfoni della Rai lo sbarco del primo uomo sulla Luna. Le musiche dei Quattro di Liverpool, riarrangiate per pianoforte e voce, eseguite dal vivo, segnano il passo di questo spaccato degli anni ‘60.